CANTINA DI CARPI E SORBARA

La nostra Cantina nasce nel 2012 dalla fusione di due realtà storiche del panorama vinicolo modenese. La Cantina di Carpi, fondata nel 1903 ed esempio pionieristico di Cooperazione sociale e la Cantina di Sorbara, fondata nel 1923, ovvero il nome che per eccellenza identifica il Lambrusco DOC.

SCOPRI I VINI DELLA CANTINA DI CARPI E SORBARA

È una cooperativa costituita da oltre 1.200 soci produttori; tra cui cantine storiche che, in più di un secolo di evoluzioni sociali e tecnologiche, sono diventate oggi sedi produttive all’avanguardia.

La qualità è il punto di partenza, il cuore e il punto d’arrivo del nostro lavoro quotidiano. Ecco perché accogliamo l’uva di oltre 2.000 ettari di differenti vigneti: per poter selezionare la migliore materia prima e destinarla ai nostri, diversi vini.

Sì, perché esiste un buon Lambrusco per ogni occasione e, per noi che siamo emiliani, i brindisi e le occasioni sono cose serie.

Vogliamo offrire al mondo un Lambrusco e un Pignoletto impeccabili: rispettosi della tradizione, ma anche simboli di energia e spensieratezza. Perché i vini dell’Emilia siano come i suoi abitanti: buoni, genuini e frizzanti.