CHI SIAMO

La Lambruscheria è un locale innovativo e al tempo stesso tradizionale, uno shop con un'offerta selezionata di prodotti enogastronomici modenesi ed emiliani, ma anche meta di appassionati di vino e di tradizione in cerca di un'esperienza enosensoriale unica. 

La selezione 

A contraddistinguere la Lambruscheria è la capacità di aver affinato in questi anni la selezione dei prodotti, grazie sia alla conoscenza del territorio, ma ancor più alle ottime relazioni con i piccoli e medi produttori locali. La Lambruscheria è un'attività imprenditoriale che si pone l'obiettivo primario della divulgazione delle eccellenze produttive del territorio modenese ed emiliano, che sono legate sempre a famiglie la cui passione per l'agroalimentare è diventata ricerca di perfezione. 

Lo Shop

La Lambruscheria è un punto vendita accogliente, caratteristico per il suo arredamento in legno e le sue pareti dalle mille sfumature di rosso. Al suo interno è possibile trovare diverse tipologie di vino, selezioni di Aceto Balsamico Tradizionale, confetture, nocino, tigelle, prodotti alimentari tradizionali e anche libri che narrano le meraviglie del territorio modenese.

Wine Experience

Un luogo dove fare aperitivo, in cui è possibile assaporare vini e prodotti locali selezionati per qualità. La Lambruscheria offre oltre al tradizionale calice, anche esperienze enosensoriali create ad hoc per i palati più curiosi.

Gli eventi

In questi anni la Lambruscheria si è affermata a Modena e in provincia come il punto vendita più attivo nella realizzazione di eventi culturali, capaci di unire la tradizione enogastronomica con la volontà di divulgare la cultura e la storia del territorio. Tra questi il più importante è la Lambruscolonga, il più grande evento del Lambrusco al mondo che ogni anno raduna oltre 2.000 persone in centro storico, a cui si aggiungono I Predatori della Tigella Perduta, il Tortellino in Piazza, Immagini del Gusto, Mutina Secret, presentazioni di libri e molto altro.