VITIVINICOLA FANGAREGGI - Il Lambrusco della bassa modenese e reggiana

L'Azienda Agricola Fangareggi nasce nel 2005 in seguito all’acquisto di un vigneto a Canolo di Correggio (RE), ma si tramanda sin dall’800 quando i nostri bisnonni cominciarono e coltivare le vigne, ed è dai loro saggi insegnamenti che riparte questa antica tradizione..

SCOPRI I VINI DELLA VITIVINICOLA FANGAREGGI

Nata inizialmente come passione e hobby, la coltivazione di vigneti comincia a prendere piede, crescendo e diventando una vera e propria attività. Negli anni successivi vengono acquistati vigneti a Campagnola (RE), Rolo (RE), Fabbrico (RE) , Correggio (RE) e Carpi (MO) , permettendo all'azienda di aumentare sensibilmente la produzione ed arrivare a oltre 24 ettari di proprietà, suddivisi in 7 poderi, coltivati interamente da noi.

 

Con il passare degli anni produzione e soddisfazione aumentano, da qui l’idea di creare un progetto innovativo ma fortemente legato alla tradizione nella coltura di vigneti e produzione di Vini, e nasce VITIVINICOLA FANGAREGGI. La coltivazione dei vigneti rispetta cardini e criteri della tradizione, ed insieme alla passione, all’impegno e al seguito del completo ciclo di produzione, dalla coltivazione dell’uva sino all’imbottigliamento, ci permettono di ottenere vini genuini di alta qualità.

Produciamo 6 tipi di Vini Frizzanti di alta qualità sia rossi che bianchi e siamo specializzati nella produzione di Lambrusco, in 4 varianti. Rispettiamo il protocollo di lotta integrata che impone il minimo utilizzo di fertilizzanti, fungicidi, disinfestanti e prodotti chimici vari. Dal 2016 siamo riconosciuti come AZIENDA DI ECCELLENZE ITALIANE dall'ente certificatore.